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Canasta Anleitung

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Canasta wird mit 2 * 52 Karten und 4 Jokern gespielt. Canasta ist eigentlich ein 4er Spiel, wobei 2 Spieler immer eine Partnerschaft bilden. Sie sitzen sich immer​. Canasta: Die Vorbereitung vor dem Spiel. Canasta wird mit zwei Blatt zu je 52 Karten und vier Jokern gespielt, also mit insgesamt Karten. Sie. Canasta wird mit zwei vollständigen Kartendecks, also insgesamt Karten, gespielt. Das heißt neben den 52 Karten im Deck bleiben auch die drei Jocker mit.

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Canasta Anleitung Das wird dann mit Punkten bewertet. Sobald ein Spieler den Abwurfstapel nicht aufnehmen kann oder dies nicht willendet das Spiel, ohne dass ein Spieler ausgemacht hat. Die französische Spielversion von Canasta ist zusätzlich mit 6 FuГџball Scorer ausgelegt, wobei es aber bei allen Versionen darum Beste Spielothek in Verau finden, möglichst viele Punkte durch das Auslegen vieler Karten zu erreichen. Ich verstehe immer noch nicht, wie die Sperren mit Joker oder 2 aufzulösen ist. Sehr wichtig ist this web page richtige Tatik im Ablegen der Karten. Wie beim Kauf eines Paketes muss er diese Karten nun gemeinsam mit der Karte ganz oben vom Paket melden. Um ihm nicht zu diesem Glück zu verhelfen, braucht man eine schwarze Wm Aufstellung Deutschland 2020.
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In molte versioni di Canasta puoi anche chiudere combinando tutte le carte della tua mano, senza nessuno scarto.

Per fare questo, devi essere in grado di combinare il primo scarto, senza il bisogno di altre carte nel pozzo degli scarti, per rendere valida la tua combinazione.

Quando giochi con un partner, le combinazioni appartengono alla coppia, non al singolo giocatore. Sono conservate a faccia in su in fronte ad uno dei due partner.

Puoi aggiungere ulteriori carte di rango appropriato ad una qualsasi delle combinazioni del tuo lato, sia iniziate da te sia dal tuo partner, ma non puoi mai aggiungere carte alla combinazione dell'avversario.

Le carte matte jolly e due possono essere utilizzate normalmente come sostituti per le carte di rango appropriato. Per esempio, Q-Q-Q-2 o jolly sarebbero valide combinazioni.

Ci sono, tuttavia, delle restrizioni sull'utilizzo delle carte matte, che variano secondo il tipo di canasta giocato. I tre non possono essere combinati in un modo normale.

Hanno speciali funzioni, che sono diverse se stai giocano alla canasta classica o moderna americana. Se viene aggiunta una carta matta ad una canasta pura rossa , si trasforma in una mista nera.

Il requisito della combinazione iniziale si applica alle coppie, non hai giocatori individuali.

Pertanto, dopo che tu o,il tuo partner avete una combinazione che soddisfa il requisito, potrete entrambi giocare liberamente per il resto della mano.

Tuttavia, se gli avversari non hanno ancora combinato, devono ancora soddisfare il requisito, per potere iniziare a combinare. Tuttavia, coloro che preferiscono il gioco "moderno americano" potrebbero preferire saltare questa sezione , in quanto le regole classiche non sono rilevanti in quel gioco.

Come al solito, ci sono quattro giocatori in coppie fisse, i partner siedono di fronte. Il mazziere mischia e il giocatore alla sua destra taglia.

Ogni combinazione deve contenere almeno due carte naturali. Le combinazioni possono crescere quanto desideri. Una carta matta aggiunta ad una canasta pura la trasforma in mista.

Una volta che una canasta contiene tre carte matte, non ne possono essere aggiunte altre. Nota che in questa versione di canasta, le combinazioni consistenti interamente di carte matte non sono consentite.

Qualsiasi carta combinata da una coppia che ha los tesso rango delle loro combinazioni esistenti sono automaticamente fuso all'interno di quella combinazione, a condizione che sia rispettato il limtie di tre carte matte.

Il giocatore potrebbe combinare alcune carte e deve farlo se prendono il pozzo degli scarti. Ogni turno deve terminare scartando una carta a faccia in su, sulla cima del pozzo degli scarti.

Puoi prendere il pozzo degli scarti solo se puoi combinare la sua prima carta, combinata con le carte della tua mano, se necessario.

Devi dimostrare che puoi utilizzare la prima carta in una valida combinazione prima che ti sia consentito di prendere il resto del pozzo.

Dopo aver preso il pozzo, puoi creare ulteriori combinazioni. Ma se hai due cinque nella tua mano, li puoi combinare con il cinque sulla cima del pozzo e poi aggiungere gli altri cinque a questa combinazione.

Se lo desideri, puoi combinare dopo aver pescato dal tallone. Se il giocatore prima ha scartato un sette, non posso prendere il pozzo degli scarti a meno che non abbia due ulteriori sette nella mia mano.

Se ho 2 sette nella mia mano, posso aggiungere il sette scartato alla nostra combinazione realizzando una canasta , e prendere il pozzo.

Di conseguenza, per raggiungere il conteggio minimo, devi o combinare interamente dalla tua mano dopo aver pescato dal tallone o devi utilizzare due carte naturali dalla tua mano che si abbinano alla prima carta della pila degli scarti.

In questo secondo caso, puoi conteggiare il valore del primo scarto insieme alle carte giocate dalla tua mano in questa e in qualsiasi altra combinazione, verso il conteggio minimo.

Non puoi conteggiare qualsiasi altra carta nella pila che potresti eventualmente aggiungere nello stesso turno.

Tu hai due re, due regine e un due nella tua mano. Poi, puoi aggiungere il re e la regina dal pozzo a queste combinazioni nello stesso turno.

Ma non potresti fare questo gioco se avessi bisogno di un conteggio minimo pari a anche se il re e la regina dal pozzo valgono, in ultima analisi, altri 20 punti, non puoi includerli nel tuo requisito iniziale.

Facendo questo segnerai un altro bonus per la chiusura in mano. Questa opzione rimane disponibile al giocatore che ha esposto tre rossi, a condizione che non abbiano combinato nient'altro.

Il gioco termina quando un giocatore chiude. Puoi chiudere solo se la tua coppia ha combinato almeno una canasta.

Una volta che il tuo lato ha una canasta, puoi chiudere se puoi e lo desideri, combinando tutte le tue carte o combinandole tutte tranne una che devi scartare.

Saresti forzato a scartare quest'ultima carta che costituirebbe una chiusura illegale. Se sei ingrado di chiudere ma non sei sicuro se farlo, potresti volere chiedere al tuo partner "Posso chiudere?

Non hai alcun obbligo di chiedere al tuo partner il permesso prima di chiudere; se lo desideri, puoi semplicemente chiudere senza consultare il tuo partner.

Non appena il giocatore ha il diritto di pescare dal tallone e sceglie di farlo, ma non ci sono carte nel tallone, il gioco finisce.

Il punteggio di ogni coppia per la mano consiste di:. Dopo che i bonus sono stati calcolati, le carte combinate di ogni squadra sono conteggiate utilizzando il valore standard - vedi le regole generali.

I tre neri valgono 5 punti ciascuno. Le carte restanti nelle mani dei giocatori sono anche conteggiate utilizzando lo stesso valore standard, ma questi punti contano contro la squadra e sono sottratti dal suo punteggio.

Un ringraziamento a Shirley Schwartz, M Glatt e Lorraine Seman per avermi descritto questo gioco; all'American Canasta Association, con un sito web che includeva una parziale descrizione delle regole del gioco.

Come al solito, ci sono quattro giocatori in coppie fisse, i partner sono seduti uno di fronte l'altro. Il mazziere mischia, il giocatore alla sua destra taglia.

Sono distribuite 13 carte ad ogni giocatore. Nel frattempo il mazziere prende le carte che sono lasciate da chi ha tagliato e distribuisce 13 carte ad ogni giocatore, una alla volta, piazzando qualsiasi carta rimanente in cima al mazzo da cui pescare o prendendo le carte dalla cima del pozzo degli scarti per completare la mano, se necessario.

In questo gioco, i due e i jolly sono matti e i tre sono speciali. Le altre carte, dal 4 fino all'asso, sono chiamate carte naturali.

Tuttavia, le combinazioni di sette e assi sono soggette ad alcune regole speciali e restrizioni.

Pertanto, dopo avere completato una canasta di qualsiasi particolare rango, le altre carte di quel rango sono inutili per la tua squadra, in quanto non puoi iniziare una seconda combinazione dello stesso rango.

Il giocatore alla sinistra del mazziere inizia il turno di gioco che passa in senso orario. Poi inizi il tuo normale turno pescando dal tallone o prendendo eventualmente il pozzo degli scarti.

Ogni turno deve finire scartando una carta a faccia in su sulla cima del pozzo degli scarti. Se peschi un tre dovresti piazzarlo immediatamente tra le combinazioni della tua squadra e immediatamente pescare una carta sostitutiva dal tallone.

Puoi continuerai il tuo turno combinando se puoi e lo desideri e scartando. Tuttavia, potresti volere conservare un tre se la tua squadra non ha ancora combinato e stai cercando di realizzare uno straight - vedi mani speciali.

In seguito, potresti desiderare di combinare un tre che hai conservato nella tua mano, per esempio se il tuo partner combina, rendendo la mano speciale impossibile.

Potesti combinare questo tre all'inizio del tuo turno, prima di pescare una carta dal tallone e come sempre devi pescare una carta sostitutiva per il tre.

Poi devi pescare un'altra carta dal tallone o prendere il pozzo per iniziare il tuo regolare turno per esempio, se la carta sostitutiva del tuo tre realizza una coppia naturale nella tua mano che si abbina alla prima carta del pozzo, puoi utilizzare questa coppia per prendere il pozzo.

Puoi solo prendere il pozzo degli scarti se hai una coppia di carte naturali nella tua mano che sono dello stesso rango della prima carta del pozzo degli scarti.

Devi mostrare la tua coppia e combinare queste carte con la prima scartata, prendendo il resto del pozzo nella tua mano.

Dopo aver raccolto il pozzo, puoi realizzare altre combinazioni. Se la tua squadra non ha ancora combinato, non puoi prendere il pozzo degli scarti fino a quando non hai soddisfatto il requisito della combinazione iniziale.

Se lo desideri, puoi combinare dopo avere pescato dal tallone. Se non chiudi, devi avere almeno due carte nella tua mano dopo aver combinato: una da scartare e una per continuare il gioco.

Ci sono tre modi possibili per realizzare una valida combinazione iniziale. All'inizio del tuo prossimo turno di gioco aggiungi le carte del tuo talon alla tua mano, piazzando qualunque tre che trovi in esso a faccia in su con le combinazioni della tua squadra e sostituendolo pescando un numero di carte uguali dal tallone.

Poi inizi il tuo normale turno pescando una carta dal tallone o prendendo, eventualmente, il pozzo degli scarti. Quando sei in grado di farlo puoi chiudere, se lo desideri, prima chiedi il permesso al tuo partner.

Se chiedi e il tuo partner dice si, devi chiudere; se il partner dice non non puoi chiudere in quel turno e di conseguenza devi conservare almeno una carta nella tua mano dopo aver scartato.

Se soddisfi le condizioni per chiudere, sei libero di chiudere in qualsiasi mano senza consultare il tuo partner.

Accade spesso che venga raggiunta la fine del tallone prima che qualcuno abbia chiuso. Non appena qualcuno ha bisogno o desidere pescare dal tallone - sia all'inizio del proprio turno o per sostituire un tre, il gioco termina immediatamente e viene segnato il punteggio per la mano.

I tre tipi di mani speciali ampiamente riconosciuti sono: straight, pairs e garbage. Alla fine del gioco, ogni squadra calcola il punteggio per la mano.

Ci sono sei possibili elementi a questo punteggio e la loro combinazione dipende da quante canaste sono state completate dalla squadra.

Nota che se una squadra chiude con una mano speciale, l'altra squadra segna il punteggio in un modo normale, a seconda di quante canaste sono riusciti a completare.

Ogni squadra calcola il proprio punteggio totale per la mano, come spiegato nei punti sopra da 1 a 6.

Se la tua squadra inizia una combinazione di sette o una di assi puri, deve completare la canasta prima di poter chiudere. Alcuni giocatori ammorbidiscono le regole per la combinazione iniziale, non richiedendo di includere una combinazione di tre carte corrispondenti naturali.

D'altra parte, alcuni favoriscono una regola rigida, e non permettono una combinazione iniziale di sole carte matte ma richiedono che una combinazione di carte matte sia accompagnata da un tris di carte naturali.

Alcuni giocatori non permettono al giocatore di realizzare la combinazione iniziale per la propria squadra con le carte del pozzo degli scarti, anche se ha una coppia aggiuntiva con cui prenderle.

Alcuni giocatori non consentono ad una squadra d'iniziare una combinazione dello stesso rango della canasta coompletata dagli avversari.

Le modifiche alle regole sono le seguenti. Tutte le altre regole sono le stesse come nella Canasta classica a quattro giocatori. In questo caso, il giocatore che pesca viene comunque considerato come se avesse eseguito una mossa completa e deve completare quel turno come se fossero state pescate due carte.

Lo stesso succede nel raro caso in cui un giocatore pesca due tre rossi come le ultime due carte del tallone. Paul Edwards ha inventato la Manzana Canasta , una versione di canasta per due giocatori utilizzando un singolo mazzo 54 carte.

Sono distribuite 13 carte ad ogni giocatore alcuni giocano con 11 carte come nella versione a quattro giocatori. Quando peschi dal tallone, prendi le prime due carte ma, in tutti i casi, scarti solo una carta alla fine del tuo turno.

In ogni mano, il primo giocatore che prende il pozzo degli scarti gioca da solo e gli altri due formano una coppia temporanea contro quel giocatore.

Se il gioco termina per l'esauririsi del tallone e nessuno ha ancora preso il pozzo degli scarti, ogni giocatore segna il punteggio separatamente per quella mano.

Ogni giocatore mantiene un punteggio cumulativo separato. Dal momento che ogni giocatore ha un punteggio cumulativo diverso, succede a volte che i due partner della coppia abbiano due requisiti diversi per la combinazione d'apertura.

Le altre regole sono le stesse della Canasta classica. Ci sono molti modi per sei persone di giocare a canasta. La versione fornita nella maggior parte dei libri segue le regole della Canasta classica con le seguenti modifiche:.

Ci sono numerose varianti di Canasta, molte delle quali sono una via di mezzo tra le versioni descritte sopra.

Altre regole che si manifestano a volte sono:. Die kann willkürlich oder mit System vereinbart werden. Beispielsweise können die Partner mit den höchsten und den niedrigsten Karten jeweils zusammen gesetzt sein.

Der Spieler mit der höchsten anfänglich gezogenen Karte gibt den anderen Spielern 11 Karten, alle restlichen 45 Karten liegen auf dem Tisch.

Eine Karte wird zu Beginn aufgedeckt. Sollte diese eine rote 3, ein Joker oder ein Zwei sein, so muss eine zweite Karte aufgedeckt werden.

Der Kartenstapel bildet den Posso, auch Haufen genannt. Sollte ein Spieler mehr als eine rote Karte erhalten, so muss er diese — sobald dieser an der Reihe ist — offen vor sich auf den Tisch legen und die entsprechende Anzahl neue Karten ziehen.

Zunächst zieht immer der Spieler eine neue Karte, sobald dieser an der Reihe ist. Gespielt wird immer rechts herum.

Wer ein Canasta legen möchte, der muss dies vorab ankündigen. Das bedeutet, dass die Karten zunächst offen auf den Tisch gelegt werden müssen.

Die Kombinationsmöglichkeiten von echten und unechten Canasta ist den Tabellen oben zu entnehmen. Der Gesamtwert des ersten Spielers der ein Canasta legen möchte muss mindestens 50 Punkte betragen.

Auch die Wertungen für das Überschreiten in der Gesamtwertung müssen berücksichtig werden. Wer mit einem eigenen Canasta bereits raus gegangen ist, der hat nun die Möglichkeit durch Anlegen beim anderen Canasta diese zu vervollständigen.

Hier muss allerdings darauf geachtet werden, dass drei und vier herauszulegenden Karten mindestens zwei natürliche Karten, bei fünf und sechs mindestens drei und bei sieben Blättern mindestens vier natürliche Karten dabei sein müssen.

Sobald ein echter oder ein unechter Canasta erreicht ist, muss der Stapel zusammen geschoben und weg gelegt werden. Bei einem echten Canasta muss der Stapel aber mit einer roten Karte, und bei einem unechten mit einer schwarzen natürlichen, gekennzeichnet werden.

Auch ein bereits geschlossenes Canasta kann noch ergänzt werden, wenn eine Karte der gleichen Art gezogen wird und dann unter den geschlossenen Stapel gelegt wird.

Ausmachen kann ein Spieler nur dann, wenn er selbst alle Karten durch Anlegen oder eigene Canasta-Bildung aus der Hand geben kann und sein Partner schon einen Canasta offen gelegt hat.

Hat der Partner noch kein Canasta gelegt, so muss derjenige Partner der fertig machen will, die noch niedrigste Zahl auf der Hand behalten.

Der Partner muss vor dem Ausmachen aber auf jeden Fall um Erlaubnis gefragt werden. Verneint der Partner zu seinem eigenen Vorteil, so darf er das.

Beim Ausmachen dürfen sogar drei schwarze Dreien oder zwei schwarze Dreien mit einer wilden Karte gelegt werden.

Wer das Spiel beendet gibt dem rechten Spieler die Karten und die nächste Runde beginnt.

Zuerst werden nun für beide Parteien die ausgelegten Pluspunkte Mainz Lotto. Ist dieses mit Https://conversationalist.co/888-online-casino/beste-spielothek-in-nordendorf-finden.php gesperrt, dann darf man es nur kaufen, wenn man zwei Karten im Blatt hat vom gleichen Wert wie die oberste abgelegte Karte. Also Beste Spielothek in Oening finden du zum Beispiel 4 Karten und 3 Joker hast und auf der Hand auch 2 Joker, dann kannst du diese nicht an den Canasta anlegen. Es ist auch nicht erlaubt, aus einem natürlichen Canasta 2 gemischte Canastas zu machen. Als Prämie für den ausmachenden Spieler werden ihm Punkte angerechnet. Die Entscheidung des Partners ist sodann verbindlich. Teilweise beläuft sich die Anzahl article source Karten, welche jeder Spieler bei einer Teilung erhält, auf 13 statt more info Der Teiler hat die Karten gut durchzumischen. Der Unterschied liegt hier nicht nur bei den Punkten, vielmehr auch, ob in diesem Canasta Joker oder wilde Karten vorhanden sind. Es gelten Beste Spielothek in BС†ddinghusen finden üblichen Regeln für die Meldung. Beim Spiel zu zweit gibt es keine Strafkarten. So lange die Spieler den Abwurfstapel aufnehmen können und sich entscheiden, dies zu tun, geht das Spiel weiter. Orbanes in seinem Buch The Canasta Story. Canasta in Österreich Das so genannte Wiener Canasta, welches in Österreich Hammer C3 31 wird, weicht von den grundlegenden Regeln etwas ab: Rote Dreier zählen beispielsweise nur dann Pluspunkte, wenn die entsprechende Partei wenigstens ein Canasta besitzt.

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How To Play Canasta (4 Player) Dovrai decidere https://conversationalist.co/book-of-ra-online-casino/beste-spielothek-in-tscheuritsch-finden.php raccogliere l'intera read more degli scarti vale la carta che desideri. Non puoi creare combinazioni con i 3 rossi. Gli altri giocatori prima https://conversationalist.co/online-casino-roulette-trick/beste-spielothek-in-hanweiler-finden.php poi scarteranno carte che ti servono e potrai usare le matte in altre combinazioni. Randy Rasa Vs Irland Schweden Rummy-Games. Il conteggio minimo dipende dal punteggio cumulativo della tua squadra all'inzio di quella mano: Punteggio cumulativo Conteggio minimo della combinazione iniziale inferiore a Se si possiede una canasta sporca, i 3 rossi hanno valore negativo. Canasta Anleitung

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Grundlegende Informationen zum Canasta. Wenn es einem Spieler gelingt, in einem Blatt ein Canasta zu bilden und so sein eigenes Blatt in einem einzigen Zug vollständig in eigenen Meldungen — also ohne eine frühere Meldung — auszulegen, so prämiert das Spiel dies mit Punkten anstatt der üblichen für das Ausmachen. Wenn eine Click the following article gemeldet wurde, darf diese nicht mehr die Hand zurückgenommen werden. Jahrhunderts in Südamerika entstanden. Das Ziehen der Karten bestimmt dann nur, wer die Vorhand hat. Beispiel: Ein Spieler bzw.

La prima combinazione deve valere almeno 50 punti. Una volta calata la prima combinazione, sei libero di calare combinazioni di qualunque tipo.

Ogni combinazione deve essere composta da almeno due carte naturali nessun jolly o matta, ecc. Devono essere presenti almeno 4 carte naturali.

Una canasta pura non contiene matte. Sfrutta i 3 rossi. Sono considerate carte bonus, che danno punti, fuori dalle serie.

Se un giocatore ha un 3 rosso in mano, deve calarlo sul tavolo all'inizio del suo turno, e pescare un'altra carta dal mazzo oltre a quella del turno.

Se un giocatore pesca un 3 rosso dal mazzo, lo deve calare sul tavolo e pescare un'altra carta. Non puoi creare combinazioni con i 3 rossi.

Impara a chiudere. La chiusura termina la mano. Per farlo, dovrai liberarti di tutte le carte dopo aver realizzato almeno una Canasta.

Se hai un compagno, devi chiedere se puoi chiudere. Vale punti, mentre una chiusura normale solo Parte 2 di Dividetevi in coppie.

I compagni possono essere decisi pescando una carta a caso da un mazzo, come nel bridge. Distribuisci 11 carte a ogni giocatore.

Userai due mazzi entrambi con i jolly. Le rimanenti 64 carte andranno a formare il mazzo. Scopri la prima carta del mazzo e mettila accanto ad esso.

Questa carta va a formare la pila degli scarti. I giocatori al loro turno dovranno pescare la prima carta dal mazzo o dalla pila degli scarti.

Se un giocatore scegliere di pescare dagli scarti, deve pescare tutte le carte presenti. Nel corso del gioco, vedrai passare carte che ti interessano.

Dovrai decidere se raccogliere l'intera pila degli scarti vale la carta che desideri. I 3 rossi non possono essere inclusi nelle combinazioni, e i 3 neri possono essere uniti solo tra loro - ma solo se questo permette al giocatore di chiudere.

I giocatori possono aggiungere carte solo alle combinazioni proprie o dei compagni, non a quelle degli avversari.

Valuta il valore totale delle carte della prima combinazione di ogni squadra. Ogni carta ha un punteggio, come descritto in precedenza.

La prima combinazione deve valere 50 punti. Nel corso della partita, il valore della prima combinazione aumenta. Se il punteggio totale di una squadra va da 0 a punti, la combinazione iniziale deve valere almeno 50 punti.

Se il totale supera i punti, deve valere almeno Non appena qualcuno ha bisogno o desidere pescare dal tallone - sia all'inizio del proprio turno o per sostituire un tre, il gioco termina immediatamente e viene segnato il punteggio per la mano.

I tre tipi di mani speciali ampiamente riconosciuti sono: straight, pairs e garbage. Alla fine del gioco, ogni squadra calcola il punteggio per la mano.

Ci sono sei possibili elementi a questo punteggio e la loro combinazione dipende da quante canaste sono state completate dalla squadra.

Nota che se una squadra chiude con una mano speciale, l'altra squadra segna il punteggio in un modo normale, a seconda di quante canaste sono riusciti a completare.

Ogni squadra calcola il proprio punteggio totale per la mano, come spiegato nei punti sopra da 1 a 6. Se la tua squadra inizia una combinazione di sette o una di assi puri, deve completare la canasta prima di poter chiudere.

Alcuni giocatori ammorbidiscono le regole per la combinazione iniziale, non richiedendo di includere una combinazione di tre carte corrispondenti naturali.

D'altra parte, alcuni favoriscono una regola rigida, e non permettono una combinazione iniziale di sole carte matte ma richiedono che una combinazione di carte matte sia accompagnata da un tris di carte naturali.

Alcuni giocatori non permettono al giocatore di realizzare la combinazione iniziale per la propria squadra con le carte del pozzo degli scarti, anche se ha una coppia aggiuntiva con cui prenderle.

Alcuni giocatori non consentono ad una squadra d'iniziare una combinazione dello stesso rango della canasta coompletata dagli avversari.

Le modifiche alle regole sono le seguenti. Tutte le altre regole sono le stesse come nella Canasta classica a quattro giocatori.

In questo caso, il giocatore che pesca viene comunque considerato come se avesse eseguito una mossa completa e deve completare quel turno come se fossero state pescate due carte.

Lo stesso succede nel raro caso in cui un giocatore pesca due tre rossi come le ultime due carte del tallone. Paul Edwards ha inventato la Manzana Canasta , una versione di canasta per due giocatori utilizzando un singolo mazzo 54 carte.

Sono distribuite 13 carte ad ogni giocatore alcuni giocano con 11 carte come nella versione a quattro giocatori.

Quando peschi dal tallone, prendi le prime due carte ma, in tutti i casi, scarti solo una carta alla fine del tuo turno.

In ogni mano, il primo giocatore che prende il pozzo degli scarti gioca da solo e gli altri due formano una coppia temporanea contro quel giocatore.

Se il gioco termina per l'esauririsi del tallone e nessuno ha ancora preso il pozzo degli scarti, ogni giocatore segna il punteggio separatamente per quella mano.

Ogni giocatore mantiene un punteggio cumulativo separato. Dal momento che ogni giocatore ha un punteggio cumulativo diverso, succede a volte che i due partner della coppia abbiano due requisiti diversi per la combinazione d'apertura.

Le altre regole sono le stesse della Canasta classica. Ci sono molti modi per sei persone di giocare a canasta.

La versione fornita nella maggior parte dei libri segue le regole della Canasta classica con le seguenti modifiche:.

Ci sono numerose varianti di Canasta, molte delle quali sono una via di mezzo tra le versioni descritte sopra. Altre regole che si manifestano a volte sono:.

Randy Rasa di Rummy-Games. Il libro di Ronald Magazzu Royal Canasta , descrive una variante della classica canasta con tre mazzi che incorpora le combinazioni in carte matte "Bolivia" , combinazioni di sequenze "Samba" e combinazioni di sette tre "Royal Canasta".

Il gratuito Canasis. Game Colony offre un gioco di canasta a due giocatori e tornei multi giocatore, che possono essere giocati gratuitamente o per premi in denaro.

Special K Software ha sviluppato un software per giocare al gioco di carte della canasta. La pagina di canasta di Randy Rasa sul sito Rummy-Games.

Il sito in tedesco di Antonin Jaun canasta. Regole generali e terminologia Per evitare ripetizioni, questa sezione descrive i termini e i processi che sono comuni alla maggior parte o a tutte le versioni di Canasta.

Hanno un valore di punto standard come segue: Jolly. I tre hanno una speciale funzione e valore, a seconda della variante di Canasta giocata.

Raccogli tutte le carte rimanenti del pozzo degli scarti e aggiungile alla tua mano. Se lo desideri, realizza altre combinazioni dalle carte che sono ora nella tua mano.

Scarta una carta a faccia in su nel pozzo degli scarti e termina il tuo turno. Combinazioni nella canasta classica Ogni combinazione deve contenere almeno due carte naturali.

I tre nella canasta classica I tre rossi sono carte bonus. Se peschi un tre rosso, deve essere piazzato immediatamente a faccia in su sul tavolo con le combinazioni della tua coppia o dove saranno le tue combinazioni, se non ne hai ancora.

Anche se i punteggi di bonus dei tre rossi non contano come combinazioni e non ti aiutano a soddisfare il tuo requisito minimo di conteggio per la tua combinazione iniziale.

Inoltre, non ti impediscono di segnare successivamente il bonus per chiudere con una mano nascosta. Questo congela il pozzo degli scarti vedi sotto.

Quando alla fine viene preso il pozzo degli scarti, il giocatore mette il tre rosso a faccia in su con le combinazioni della coppia ma non pesca una carta sostitutiva.

I tre neri sono carte di stop. Scartando un tre nero impedisci al prossimo giocatore di prendere il pozzo degli scarti. Tuttavia, i tre neri non congelano il pozzo.

I tre neri non possono essere combinati, tranne in un caso eccezionale. Un giocatore che ha chiuso potrebbe combinare un gruppo di tre o quattro tre neri come parte di quest'ultimo turno.

Fine della mano: Chiudere Il gioco termina quando un giocatore chiude. Se sono abbastanza sfortunati da avere tutti e quattro i tre rossi e non avere combinato, segnano meno punti per questi tre.

Strategia di canasta classica Ecco una coppia d'archivio di Tuomas Korppi Canasta Strategy Guide per il gioco classico. Sono necessarie due carte naturali.

Un problema sorge se stai tentando di giocare la variante 1 ma non la 2. Ci sono almeno quattro possibili soluzioni: Modificare la regola che impedisce di avere due combinazioni dello stesso rango.

Rimuovere i limiti sulle carte matte per le combinazioni superiori a sette carte. Hai ancora bisogno di almeno quattro carte naturali in una canasta, ma puoi agiungere carte matte ad essa senza limiti.

Introdurre uan regola che non puoi mai prendere il pozzo quando la sua prima carta si abbina ad una canasta della tua squadra, anche se hai due carte naturali dello stesso rango nella tua mano.

I giocatori dovrebbero concordare in anticipo quale di queste soluzioni intendono adottare. Alcuni incrementano questo bonus se la canasta consiste interamente di due o contiene tutti e quattro i jolly.

Se un giocatore scarta una carta che potrebbe essere aggiunta alla canasta completata di un avversario, l'avversario di sinstra non deve prendere il pozzo degli scarti.

La mano Il mazziere mischia, il giocatore alla sua destra taglia. Il turno per distribuire passa alla sinistra dopo ogni mano.

Combinazioni In questo gioco, i due e i jolly sono matti e i tre sono speciali. Il gioco nella canasta americana Il giocatore alla sinistra del mazziere inizia il turno di gioco che passa in senso orario.

Se scarti un asso o un sette, in questa situazione, devi mostrare la tua mano se richiesto da un avversario, per provare che hai solo assi, sette e carte matte.

In rari casi, raggiungi una situazione dove la tua mano consiste interamente di carte matte. Se nel tuo turno peschi un'altra carta matta, puoi scartare una carta matta di tua scelta.

Se richiesto da un avversario, devi mostrare la tua mano per provare che contiene solo carte matte. Conteggio minimo e la combinazione di tre carte dalla mano Puoi realizzare la combinazione iniziale per la tua squadra combinando le carte dalla tua mano che hanno un valore totale di almeno il conteggio minimo.

Auch die Wertungen für das Überschreiten in der Gesamtwertung müssen berücksichtig werden. Wer mit einem eigenen Canasta bereits raus gegangen ist, der hat nun die Möglichkeit durch Anlegen beim anderen Canasta diese zu vervollständigen.

Hier muss allerdings darauf geachtet werden, dass drei und vier herauszulegenden Karten mindestens zwei natürliche Karten, bei fünf und sechs mindestens drei und bei sieben Blättern mindestens vier natürliche Karten dabei sein müssen.

Sobald ein echter oder ein unechter Canasta erreicht ist, muss der Stapel zusammen geschoben und weg gelegt werden. Bei einem echten Canasta muss der Stapel aber mit einer roten Karte, und bei einem unechten mit einer schwarzen natürlichen, gekennzeichnet werden.

Auch ein bereits geschlossenes Canasta kann noch ergänzt werden, wenn eine Karte der gleichen Art gezogen wird und dann unter den geschlossenen Stapel gelegt wird.

Ausmachen kann ein Spieler nur dann, wenn er selbst alle Karten durch Anlegen oder eigene Canasta-Bildung aus der Hand geben kann und sein Partner schon einen Canasta offen gelegt hat.

Hat der Partner noch kein Canasta gelegt, so muss derjenige Partner der fertig machen will, die noch niedrigste Zahl auf der Hand behalten.

Der Partner muss vor dem Ausmachen aber auf jeden Fall um Erlaubnis gefragt werden. Verneint der Partner zu seinem eigenen Vorteil, so darf er das.

Beim Ausmachen dürfen sogar drei schwarze Dreien oder zwei schwarze Dreien mit einer wilden Karte gelegt werden. Wer das Spiel beendet gibt dem rechten Spieler die Karten und die nächste Runde beginnt.

Bei einer Gesamtwertung von Punkten ist das Spiel abgeschlossen. Soweit nicht abweichend beschrieben, sind die käuflich erwerbbaren Karten aus Karton festes Papier , der Rücken ist blau und rot, haben die Abmessungen von 59 x 91 mm und sind für Karten-Mischmaschinen geeignet.

Hinweis: Kunststoff-Karten aus Plastik sind zwar deutlich robuster, aber auch deutlich "glatter" und "rutschig" auch wenn die Karten eine "Struktur" aufweisen , was nicht nur für Kinder ein Problem darstellt.

Wir empfehlen daher, die "normalen" Karten zu erwerben, und wenn diese abgenutzt sind, ein neues Blatt zu kaufen da diese ja recht preisgünstig sind.

Eine Alternative sind die Sets mit " Leinenprägung ", die wirklich gut in der Hand liegen, aber i.

Canasta wird mit 2 * 52 Karten und 4 Jokern gespielt. Canasta ist eigentlich ein 4er Spiel, wobei 2 Spieler immer eine Partnerschaft bilden. Sie sitzen sich immer​. Canasta Regeln - Die offiziellen Spielregeln für das Kartenspiel Canasta. Canasta Spielregeln & Anleitung – Grundsätzliches. Spieler: zwei bis sechs Spieler Karten: 2 mal 52 Karten + vier Joker. Dieses Spiel kann mit.

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